LAUREA TRIENNALE INDIRIZZO LETTARARIO
La laurea triennale in Lettere, o più specificamente in Indirizzo Letterario, è un corso di studi universitario della durata di tre anni che si concentra sull'approfondimento della letteratura, della linguistica, della storia della cultura e delle arti.
Durante il corso di laurea triennale in Lettere con indirizzo letterario, gli studenti acquisiscono una solida base nelle discipline umanistiche, studiando opere letterarie di diverse epoche e tradizioni, analizzando testi critici e sperimentando approcci interpretativi multidisciplinari.
Gli studenti possono studiare autori classici e contemporanei, movimenti letterari, generi letterari come la poesia, il romanzo, il teatro e l'essai, nonché argomenti come la retorica, la narratologia, la stilistica e la critica letteraria.
Questo percorso di studio prepara gli studenti a una varietà di percorsi professionali, tra cui l'insegnamento, la ricerca accademica, il giornalismo culturale, l'editoria, la traduzione, il lavoro culturale e artistico, la gestione dei beni culturali e molte altre carriere che richiedono competenze critiche, analitiche e comunicative avanzate.